VISITE GUIDATE SANTA MARGHERITA

PANNELLI CON LA STORIA DEL MONASTERO BENEDETTINO E DELLA FAMIGLIA CASATI

L'INAUGURAZIONE: 27 MAGGIO 2018

Grande successo e molto interesse per la storia del Monastero di S. Margherita e per i pregevoli affreschi della chiesina.

Una intera giornata dedicata alla storia, all’arte, ai produttori locali, alle associazioni.

In mattinata, l’inaugurazione alla presenza del Sindaco Filippo Galbiati e dell’Assessore alla Cultura Marta Picchi. Dopo il taglio del nastro e la benedizione da parte di Don Piergiorgio Fumagalli, l’ingresso dal portoncino restaurato e la presentazione dei lavori di restauro da parte dell’arch. Stefano Lavazza dello Studio Restauri Formica..

A seguire un ottimo rinfresco preparato dagli studenti dell’Alberghiero dell’Istituto G. Fumagalli.

Nel pomeriggio, le visite guidate a cura della dott.ssa Laura Zappa e la presentazione della vita in cascina da parte dell’Associazione Sentieri e cascine hanno visto presenti numerose persone.

Nel parco, la presenza di alcuni produttori locali, iniziative per i bambini (racconti di storie e laboratori a cura della Cooperativa sociale La Vecchia Quercia, la cavalcata sui pony del maneggio La Torriggia e a finire giochi da circo e merenda per tutti).

Nella chiesina il pomeriggio si è chiuso con il concerto del Quartetto di Villa Mariani, quattro giovani musicisti da 12 ai 17 anni, allievi della Scuola di Musica A. Guarnieri di Casatenovo e vincitori già di numerosi concorsi.

Molto applauditi e apprezzati.

MODULO DI RICHIESTA VISITE GUIDATE

Cascina Levada 1,