EVENTI IN PROGRAMMA

SCOPRI CASATENOVO, chiese, ville, corti e cascine

Il primo viaggio parte da S. Margherita per la presenza della chiesina con i suoi pregevoli affreschi, resti di un antico monastero benedettino femminile, e per il progetto di restauro che la sta interessando.

La storia di S. Margherita sarà  illustrata da alcuni pannelli realizzati dagli studenti dell’Istituto A. Greppi, un pregevole lavoro di ricerca frutto di un accordo di alternanza scuola-lavoro all’interno del progetto “Antiche chiese, nuove prospettive”recentemente finanziato da Fondazione Cariplo.

Il programma della giornata (in dettaglio nel volantino allegato) si apre con l’esposizione di artigiani e produttori locali, hobbisti e associazioni che resteranno nel quartiere per l’intero giorno e prosegue con la presentazione del monastero, dei suoi affreschi, del lavoro di restauro, alla presenza delle autorità civili e religiose. A conclusione aperitivo a cura degli studenti dell’indirizzo alberghiero dell’Istituto G. Fumagalli.

Nel pomeriggio, visite guidate alla chiesina, racconti della vita in cascina, attività per i bambini, concerto degli allievi della Scuola di Musica A. Guarnieri di Casatenovo e per finire spettacolo di Spazio Bizzarro.

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 27.05.2018 9:00